Come arrivare allo Stupinigi Sonic Park?

Qui con la linea 4 si raggiungerà la fermata capolinea Piazzale Caio Mario dove sarà presenta la linea 41 che collegherà con la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Dal centro di Torino percorrendo Corso Unione Sovietica e proseguendo su Viale Torino fino al complesso.

Come si arriva a Stupinigi da Torino?

Per chi viene da Torino o giunge in città con la tangenziale che collega le principali vie di comunicazione autostradale, Stupinigi é raggiungibile imboccando la SP per Orbassano. La linea 41 effettua fermata in prossimità della Palazzina di Caccia e dell’Infopoint di Stupinigi.

Dove si trova Stupinigi Sonic Park?

Stupinigi Sonic Park 2021 ha confermato una nuova e inedita “limited edition” del festival che si svolge alle porte di Torino: un festival, unico, fatto non di date ma di veri e propri eventi esclusivi.

Quanto dura la visita a Stupinigi?

90 minuti
La durata della visita è di circa 70-90 minuti max con audio guida. I giardini, purtroppo, sono chiusi al pubblico. oltre un anno fa.

Come prenotare Stupinigi?

Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare la biglietteria:

  1. 011.6200634.
  2. [email protected]

Quanto costa visitare Stupinigi?

Biglietto intero a tariffa unica: € 18; ridotto € 13 per minori di 18 anni, over 65, disabili e gruppi (min. 15 persone).

Quanto ci vuole a visitare Palazzina di Stupinigi?

La visita con audioguida si fa in circa due ore; i commenti e le annotazioni sono interessanti e puntuali. oltre un anno fa. Con una visita guidata ci vogliono circa 2 ora, con l’audioguida penso sia più rapido.

Cosa c’è a Stupinigi?

Tra i complessi settecenteschi europei, la Palazzina di Caccia Stupinigi è tra le più spettacolari. È stata riaperta al pubblico dopo importanti lavori di restauro, ed è oggi un vero e proprio museo coi suoi arredi originali, i dipinti e i capolavori d’ebanistica.

Per cosa è famosa la Reggia di Stupinigi?

Dal 1919 la palazzina di Stupinigi ospita il Museo di arte e ammobiliamento, riunendo al suo interno molti mobili provenienti dalle residenze sabaude oltre ad altri appartenenti alle corti italiane pre-unitarie, come quella dei Borboni di Parma e del loro Palazzo Ducale di Colorno.

Chi ha costruito Stupinigi?

Filippo Juvarra
Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste edificata a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei gioielli monumentali di Torino, a 10 km da Piazza Castello, in perfetta direttrice.

Chi viveva nella reggia di Stupinigi?

Il sito, facente parte del circuito delle residenze sabaude in Piemonte, nel 1997 è stato proclamato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO….Palazzina di caccia di Stupinigi.

Palazzina reale di caccia di Stupinigi
Architetto Filippo Juvarra
Proprietario Ordine Mauriziano
Committente Casa Savoia
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Quando visitare Stupinigi?

La Palazzina di Caccia Stupinigi può essere visitata dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.30; il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 18.30. Il biglietto costa 12 euro, 8 euro il ridotto ed è gratis per i bambini con meno di 6 anni.


Previous post How much does it cost to go to a private school in Scotland?
Next post Choosing Appropriate Descriptive Essay Matters