Come pescare a traina costiera?

La soluzione più semplice è la piombatura secca, usando un unico piombo. Per dare un’idea possiamo dire che, con un artificiale di taglia media, trainato a 4 nodi, con 500 gr. , applicati a 30/40metri dall’esca, e filando in acqua ulteriori 40 metri di lenza dopo il piombo, si riesce a pescare a ben 10 metri di fondo.

Cosa si può pescare a traina?

Le prede più comuni sono:

  • aguglia (pescata in genere con gli artificiali a matassina)
  • dentice (pescato in traina di profondità)
  • dotto.
  • leccia e leccia stella.
  • ricciola.
  • palamita.
  • occhiata.
  • pesce serra.

Quando pescare a traina?

In sintesi cosa si pesca di questo periodo a traina il mese di aprile con gli artificiali. Sicuramente il mese di aprile insieme col mese di maggio sono i mesi migliori per insidiare i dentici con gli artificiali.

Come pescare la spigola a traina?

Per pescare la spigola a traina bisogna calare circa 30 metri di lenza a poppa che traina l’artificiale. In modo da avere la possibilità di cambiare facilmente l’artificiale si lega una girella alla fine della lenza. Indifferentemente che si usa la canna o una lenza a mano.

Quale filo per traina costiera?

Imbobinate almeno 300 metri di lenza nel mulinello per saper fronteggiare anche i casi più difficili. Scegliete il diametro in base a ciò che volete catturare, ma se volete imbobinare un filo che vada bene un po’ per tutte le prede, scegliete un nylon intorno allo 0,40 o un trecciato sulle 20 libbre.

Che lenza usare per la traina?

Per la traina in mare si può usare come lenza principale un monofilo trasparente di nylon o fluoro carbon da 0,60 o una treccia in dacron con anima piombata.

Quanti nodi per la traina?

L’andatura di traina deve essere più sostenuta, in genere dai 5 ai 7 nodi. Due canne andranno calate a 10-15 mt. da poppa, sulla scia del motore e 2 canne possono essere calate distanti 40-50 mt.

Come affondare un artificiale?

Le tecniche di affondamento con esche artificiali sono le seguenti: con lenze autoaffondanti (dacron piombato e monel) con piombatura frazionata (con piombi a sgancio rapido) con downrigger (affondatore a palla di cannone)

Che artificiali usare per la spigola?

Gli artificiali hard bait più efficaci per la spigola sono :

  • I Minnow : Tra la più diffuse ed usate al mondo di cui una delle marche più celebri è sicuramente la Rapala.
  • Il Popper: Imita un pesce in difficoltà e il suo nome è dato dal suono che produce questo artificiale mentre nuota, che è appunto un “POP”.
  • Il WTD :

Come cacciare la spigola?

Comportamento in caccia della spigola Non essendo un nuotatore veloce per la caccia utilizza la tecnica dell’agguato. Si nasconde negli strati più bassi del fondale, negli scalini di sabbia, nelle secche e tra le rocce, per poi scattare a grande velocità e attaccare le prede di passaggio, dal basso verso la superficie.

Che filo usare per la traina?

Scegliete il diametro in base a ciò che volete catturare, ma se volete imbobinare un filo che vada bene un po’ per tutte le prede, scegliete un nylon intorno allo 0,40 o un trecciato sulle 20 libbre.


Previous post What do you learn in art class?
Next post What is the third estate in the French Revolution?