Come ottenere Cob?

Non è necessario recarsi presso la sede del centro per l’impiego per richiedere un certificato, puoi accedere alla procedura online e ricevere i documenti richiesti via e-mail. I centri per l’impiego ricevono solo su appuntamento e solo in caso di assoluta necessità.

Cosa significa Cob di cessazione del rapporto di lavoro?

Comunicazioni Obbligatorie [COB] Questo documento è una guida al sito dedicato alle aziende: archivio delle comunicazioni obbligatorie che i datori di lavoro sono tenuti ad effettuare a seguito di ogni assunzione, cessazione, proroga o trasformazione di rapporto di lavoro.

Come iscriversi al portale Sintesi?

Come registrarsi al portale Sintesi

  1. Procuratevi i dati della PAT INAIL del vostro ente e quelli del legale rappresentante (o di chi userà l’applicativo) incluso l’indirizzo di residenza, poi cliccate “Nuova registrazione”
  2. Nella pagina che si apre, viste le molteplici funzioni del portale ci sono molte scelte possibili.

A cosa serve il portale Sintesi?

SINTESI “Sistema Integrato dei servizi per l’impiego” permette l’accesso integrato alle informazioni, ai servizi inerenti al mercato del lavoro e a tutte le attività gestionali di competenza delle Province.

Cosa sono le Cob di assunzione?

Il giorno 11 Gennaio 2008 è entrato in vigore il Decreto Interministeriale del 30 ottobre 2007 che ha introdotto il sistema delle comunicazioni obbligatorie unificate e l’obbligo esclusivo della trasmissione on line a decorrere dall’ 1 marzo 2008.

Come ottenere il certificato UniLav?

Chi rilascia l’UniLav e dove trovarlo Il Modulo Unilav è disponibile sul sito della Regione o della Provincia Autonoma di competenza e in cui è situato il datore di lavoro presso cui il dipendente deve svolgere la propria attività lavorativa.

A cosa serve la Cob?

A cosa servono le comunicazioni obbligatorie?

Funzione. Con il sistema delle Comunicazioni Obbligatorie si invia una sola comunicazione ai fini dell’adempimento a tutti gli obblighi prima previsti nei casi di instaurazione, trasformazione, proroga e cessazione del rapporto di lavoro, a vari soggetti, su differenti comunicazioni cartacee.

Come scaricare il modello c2 storico?

Il documento si può scaricare dall’apposita sezione dei Servizi amministrativi presente sul portale regionale Lavoro x Te:

  1. se sei già stato abilitato ai Servizi amministrativi e possiedi un account personale accedi alla tua scrivania e scarica il modello.
  2. se non ti sei mai registrato, accedi con il tuo SPID.

Chi rilascia il certificato UniLav?

Chi rilascia l’UniLav e dove trovarlo Il Modello Unificato Lav è inviato dai datori di lavoro privati, dagli enti pubblici economici, dalle pubbliche amministrazioni e dalle agenzie di somministrazione.

Dove posso trovare il mio contratto di lavoro?

Per ottenere copia del contratto di lavoro ci si può rivolgere all’ufficio personale o direttamente al proprio datore il quale è tenuto a collaborare a tal fine fornendo la fotocopia richiesta. La richiesta può anche essere presentata al consulente del lavoro che segue l’azienda stessa.

Chi fa le comunicazioni obbligatorie?

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali inoltra le comunicazioni all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS), all’Istituto Nazionale per le Assicurazioni e Infortuni sul Lavoro (INAIL), e alle altre forme previdenziali sostitutive o esclusive, nonché alla Prefettura.


Previous post How do you carry your iPhone when running?
Next post ¿Cuál es la reserva monetaria de Chile?