Come prenotare visita endocrinologica Pisa?
L’ambulatorio di endocrinologia generale é di libero accesso a tutti i pazienti con endocrinopatie previo appuntamento al Centro Unico di Prenotazioni (CUP) dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana al numero 050-995995 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00, con impegnativa del medico curante.
Chi è il primario di Endocrinologia a Pisa?
Paolo Vitti. E’ professore ordinario di Endocrinologia e direttore della Scuola di Specializzazione in Endocrinologia dell’Università di Pisa, direttore dell’U.O di Endocrinologia 1 e direttore del Dipartimento ad Attività Integrata di Endocrinologia e Rene dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.
Come prenotare una visita a Cisanello?
Allo sportello/ numero telefonico contattato per la prenotazione. Al call center CUP nr. 050 995995 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 12:00 alle ore 18:00.
Chi ha preso il posto di Pinchera?
Già da tre anni, all’atto del collocamento a riposo del professor Aldo Pinchera, il professor Paolo Vitti, livornese, 64 anni il prossimo gennaio, è direttore del Dipartimento di Endocrinologia e Metabolismo, Ortopedia e traumatologia, Medicina del lavoro presso l’Azienda ospedaliera universitaria pisana.
Qual è il miglior centro di endocrinologia in Italia?
Ospedale San Raffaele
L’Ospedale San Raffaele, in ambito endocrinologico, è anche certificato come centro di eccellenza europeo dalla European Neuroendocrine Tumor Society, come centro di riferimento ERN-EURACAN dall’Unione Europea ed è uno dei più importanti centri al mondo per la diagnosi, la cura e la ricerca dei tumori neuroendocrini.
Come si chiama il medico che cura la tiroide?
Un endocrinologo è un medico specialmente formato che ha una formazione di base nella medicina interna pure. Alcuni disordini come produzione o ipotiroidismo bassa dell’ormone tiroideo si occupa soltanto di un organo endocrino e un endocrinologo da solo può individuare, diagnosticare e gestire tali pazienti.
Dove pagare ticket a Cisanello?
Le prestazioni ambulatoriali comportano per i cittadini, qualora non esenti, il pagamento di un ticket sanitario che si effettua prima della erogazione della prestazione. – Le farmacie convenzionate con l’Ex USL 5. Agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione aziendale, Ed. 15 Santa Chiara e Ed.
Come funziona l intramoenia?
Cos’è l’intramoenia Nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, l’attività di intramoenia indica le prestazioni dei medici di un ospedale, effettuate fuori dal regolare orario di lavoro, e che si svolgono all’interno dell’ospedale usufruendo, quindi, di una struttura ambulatoriale e diagnostica pubblica.
Dove curare la tiroide?
CENTRI ITALIANI DI ENDOCRINOLOGIA
- MILANO -Ospedale San Raffaele.
- ROMA-Endocrinochirurgia-Gemelli.
- MILANO- Policlinico.
- MILANO- Istituto Auxologico Italiano.
- PISA – Ospedale Universitario.
- SIENA- Ospedale Universitario.
- MESSINA- Clinica Pediatrica.
- VARESE- Ospedale di Circolo.
Dove curare la tiroide in Italia?
Come trovare un bravo endocrinologo?
Come trovare un buon endocrinologo Prima di recarsi da uno specialista come un endocrinologo, ci si è sicuramente rivolti al medico curante. Questo, eventualmente in seguito ad analisi o approfondimenti, cercherà di individuare il problema del paziente.
Cosa provocano i noduli alla tiroide?
Per quanto concerne la funzionalità, alcuni noduli possono produrre ormone tiroideo (tiroxina, T4) in eccesso e causare i seguenti sintomi: Perdita di peso inspiegata. Aumento della sudorazione. Tremori.