Cosa vuol dire Franco nostro stabilimento?
Franco stabilimento in luogo definito INCOTERMS 2010). Clausola per cui il venditore mette a disposizione la merce a terra in un suo stabilimento (o magazzino) predefinito o concordato ed il compratore si assume tutti i costi e rischi del trasporto.
Cosa si intende per prezzo franco fabbrica?
Si precisa che il prezzo franco fabbrica è il prezzo di vendita indicato in fattura; infatti, ai sensi dell’art. 40 del Reg. Cee 2454/93 per “prezzo franco fabbrica” s’intende il prezzo all’uscita dallo stabilimento del prodotto ottenuto, dedotta qualsiasi tassa interna.
Cosa vuol dire Franco deposito?
Franco magazzino del venditore e franco magazzino del compratore. la clausola franco magazzino del compratore. Questo significa che il compratore si accolla tutti gli oneri e i rischi relativi al trasporto sino ai suoi magazzini. Con la seconda clausola la merce viene consegnata nel magazzino del compratore.
Che significa in porto franco?
Il termine “porto franco” viene utilizzato in ambito commerciale per indicare le spedizioni in cui il pagamento delle spese del trasporto è a carico del mittente e non del destinatario.
Cosa prevede la clausola FMC?
La clausola “franco magazzino compratore” (che viene spesso abbreviata utilizzando la sigla f.m.c.) viene inserita in contratto al fine di indicare che la merce deve essere consegnata dal venditore presso il magazzino del compratore.
Cosa vuol dire franco magazzino compratore?
Gli acquisti franco magazzino compratore Questo significa che il luogo di consegna delle merci è il magazzino del compratore, perciò tutte le spese che devono essere pagate affinché le merci arrivino a destinazione sono a carico del venditore.
Cosa vuol dire essere franco?
1 Schietto, sincero: giudizio, uomo f. 2 Risoluto, deciso: atteggiamento f.
Cosa vuol dire ex works?
Il termine Ex Works (in italiano: franco fabbrica e indicante l’ubicazione della fabbrica), abbreviato EXW, è una delle clausole contrattuali in uso nelle compravendite internazionali, quelle codificate nell’Incoterms e che servono a statuire i diritti e i doveri di ognuna delle parti in causa, definendo anche la …
Cosa vuol dire consegna franco magazzino venditore?
Gli acquisti franco magazzino venditore Questo significa che il luogo di consegna delle merci è il magazzino del venditore, perciò tutte le spese che devono essere pagate affinché le merci arrivino a destinazione sono a carico del compratore.
Che vuol dire franco azienda?
franco fabbrica Clausola contrattuale di trasporto che specifica la ripartizione economica delle spese e il luogo dove avviene il trasferimento di proprietà delle merci. Quest’ultimo provvede alla rilevazione del costo per le spese di trasporto, sulla base della fattura di trasporto.
Come spedire in porto franco?
Il termine porto franco è di uso comune in italiano per designare una spedizione di merci, normalmente camionistica, con pagamento del trasporto a carico del mittente. Il termine ad esso contrario è porto assegnato.
Cosa significa porto franco con addebito in fattura?
Porto franco con addebito Si tratta di un’opzione che si riservano le società che preferiscono scegliere personalmente il corriere al quale affidare le proprie spedizioni e che, quindi, pagano il trasporto, salvo poi addebitarlo al destinatario, inserendo la relativa voce in fattura.