Cosa vuol dire andare in estasi?

Genericam., stato di isolamento e d’innalzamento mentale dell’individuo assorbito in un’idea unica o in un’emozione particolare; più propr., nella mistica, il rapimento dell’anima che al culmine della sua esperienza religiosa, perduta la coscienza del mondo fisico e di ogni legame corporeo, si innalza alla …

Cosa significa sguardo estatico?

1 Che è in estasi: sguardo e.; che è proprio dell’estasi: contemplazione e. 2 estens. Rapito, affascinato: guardare qlcu. o qlco.

Che vuol dire Mugnano?

Mugnano è una frazione del comune di Perugia (PG). La località, popolata da 1142 abitanti (dati Istat, 2001), si trova nella valle (234 m s.l.m.) del bacino del torrente Cestola, 5 km a sud del lago [..]

Qual è il sinonimo di estatico?

[di persona in estasi: la contemplava e.] ≈ entusiasta, incantato, rapito, trasognato.

Cosa si prova durante l’estasi?

L’estasi (dal greco ἔκστασις, “stato di stupore della mente”, da ἐξίστημι, “uscire di sé”) è una forma particolare di esperienza psicologica, il cui nucleo centrale è costituito dall’impressione che la mente abbandoni il corpo ed entri in altre dimensioni. Uscire da sé, uscire dal corpo. …

Qual è il contrario di estasi?

sf rapimento, visione, elevazione, contemplazione, ebbrezza, esaltazione, visibilio, entusiasmo. contrari orrore, turbamento, repulsione | indifferenza, freddezza, distacco.

Cosa vuol dire una persona frivola?

Di scarsa importanza e di poca serietà: occupazione f.; discorsi f.; discussione su argomenti f.; divertimenti frivoli. 2. Riferito a persona, superficiale, vano, leggero: una donna f.; carattere f.; estens.: comportamento f.; idee, gusti frivoli.

Cosa vuol dire attestarsi?

[disporre le truppe in posizioni idonee all’attacco e alla difesa] ≈ allineare, disporre, schierare. attestarsi v. rifl.

Cosa significa Papi mugnaio?

tardo molinum «mulino»]. – 1. (f. -a) Persona che esercita il mestiere di macinare grano o granaglie al mulino; proprietario o conduttore di mulino.

Cosa vuol dire Mugnegno?

Il mugugno è titolo di protesta, non polemica, aperta e conflittuale (sul ponte di una nave avrebbe il nome di ammutinamento), ma insistente, profonda, ragionevole e molto discreta.

Qual è il contrario di gioviale?

CONTR triste, malinconico, serio, serioso, grave.

Che ti rapisce sinonimo?

[trarre a sé tutto il pensiero, il sentimento di una persona: la bellezza di quello spettacolo lo aveva rapito] ≈ affascinare, ammaliare, avvincere, conquistare, estasiare, ipnotizzare, (fam.) prendere, (ant.) rubare, sedurre, stregare. ↓ attrarre, coinvolgere, emozionare, incuriosire, interessare.


Previous post Is Trimovate Cream antifungal?
Next post How do I get a tourist visa for China?