Quando si butta l indifferenziata a Napoli?

Quando si butta l indifferenziata a Napoli?

Rifiuti solidi urbani residuali Racchiusi in idonei sacchetti atti ad evitare dispersioni di rifiuti e depositati nei contenitori stradali e/o presso i consueti punti sacco dalle ore 20,00 alle 22,00.

Chi gestisce i rifiuti a Napoli?

L’appalto per lo smaltimento dei rifiuti La FIBE (sigla ottenuta dai nomi delle imprese Fisia, Gruppo Impregilo, Babcock Envinronment GmbH, Evo Oberrhausen), ha come capofila la Fisia Italimpianti, controllata del gruppo Impregilo.

Come si fa la raccolta differenziata a Napoli?

A Napoli la Plastica e Metalli vengono raccolti nei cassonetti e nelle campane posti su strada e nei bidoncini o nei sacchi trasparenti negli edifici dove la raccolta differenziata si fa porta a porta.

Quali sono i rifiuti indifferenziati?

pannolini ed assorbenti. piatti e posate in plastica. lettiere ed escrementi di animali. mozziconi di sigarette e cenere.

Quando si può buttare la spazzatura?

La novità è che dal 1 ottobresi potrà buttare la spazzatura nei cassonetti, nei giorni dal lunedì al venerdì e nelle giornate di domenica, durante la fascia oraria dalle ore 17 alle ore 21. Resta in vigore il divieto assoluto di gettare l’immondizia il sabato e nei giorni pre-festivi.

Quando si butta l indifferenziata?

LUNEDÌ: Indifferenziato MARTEDÌ: Umido, carta e cartone; MERCOLEDÌ: Indifferenziato; GIOVEDÌ: Umido, Multimateriale; VENERDÌ: Indifferenziato; SABATO: Nessun ritiro domiciliare DOMENICA: Umido, Multimateriale.

Chi gestisce i rifiuti in Calabria?

ISPRA :: Catasto Nazionale Rifiuti.

Come si fa la raccolta differenziata dei rifiuti?

Gli avanzi di cibo, gli alimenti andati a male, le bucce della frutta, i sacchetti del tè e i fondi del caffè, i fiori secchi e i tovaglioli di carta vanno conferiti invece nel contenitore dell’umido, in genere di colore marrone. Non dimenticate di sistemare i materiali in sacchi ben chiusi prima di buttarli via.

Cosa si mette nel secco indifferenziato?

Rifuto secco non riciclabile

  • Oggetti in gomma (es. guanti, tubi)
  • stracci e tessuti sporchi.
  • carta oleata, carta plastificata, carta vetrata, carta carbone.
  • scontrini in carta termica (lucida)
  • pannolini e pannoloni.
  • assorbenti igienici.
  • sacchetti dell’aspirapolvere.
  • rifiuti dello spazzamento del pavimento.

Quando si butta la spazzatura a Catania?

CATANIA – A Catania dal 22 novembre il conferimento dei rifiuti differenziati e indifferenziati nei cassonetti stradali, nelle zone servite con il sistema dei cassonetti di prossimità (e non dal porta a porta) dovrà avvenire esclusivamente dalle ore 18 alle 23 di ogni giorno escluso il sabato e i prefestivi.

Quando si può buttare la spazzatura Genova?

I cassonetti vengono svuotati quotidianamente dal lunedì al sabato. In alcune zone della città, tra cui il centro storico e altre zone di grande afflusso, il servizio è effettuato anche la domenica e con più passaggi giornalieri.


Previous post Who did Leonhart voice in One Piece?
Next post What is value for d orbital?